VALUE PROPOSITION CHE CONVERTONO
Scrivi Value Proposition potenti per i tuoi prodotti.
In questo corso imparerai a codificare una Value Proposition potente per i tuoi prodotti e servizi, per scrivere la frase più importante sul tuo sito, le tue Landing Page e le presentazioni dei tuoi prodotti.
Non puoi avere una Value Proposition debole. Non con una soglia di attenzione così bassa da parte dei consumatori.Non con così tanti competitori sul mercato. Non con la possibilità, da parte del consumatore, di paragonare il tuo prodotto con quello degli altri. Non se non vuoi combattere una guerra costante dei prezzi.
La Value Proposition mostra il perché il tuo prodotto è la soluzione ideale per il cliente. Non per tutti i clienti, ma per la tua Buyer Persona.
In questo corso impari a costruire una Value Proposition da urlo, che permette alle persone di vedere il vantaggio che offri e attrae la loro attenzione.
Ideale per le Hero Section della tua Landing Page o del tuo sito, ma anche per i profili Social e le Ads, dato che sarai in grado di mostrare, in poche parole, il vero valore del tuo prodotto, in linea con i bisogni della tua Buyer Persona.
Value Proposition. Definisci la struttura di una Value Proposition e la sua funzione nella tua comunicazione verso la Buyer Persona.
Formule. Tante formule per costruire Value Proposition per prodotti singoli, servizi, eventi, offerte e per la tua azienda.
Focus sul valore. Impara a ragionare solo sul valore del prodotto e sulla trasformazione che regalerai alla persona: in questo modo, ti sgancerai dal binomio valore = prezzo più basso.
Applicabile subito. Come tutti i corsi di Content University, niente teoria: subito nella pratica con tanti esempi e tecniche per applicare oggi stesso quello che impari.
Ecco l'agenda del corso:
Come scrivere una Value Proposition che converte online
La Value Proposition - Come scriverla
Workbook - Come creare una Value Proposition potente
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
No. C'è tutto per scrivere una Value Proposition efficace, devi solo allenarti con le formule che diamo in questo corso.
Sì, alla fine del corso puoi scaricare il certificato. Avrai una competenza fondamentale del marketing: fallo vedere a tutti.