Impara a rispondere con grande efficacia alla domanda: “perché dovrei scegliere proprio te?”

In questo corso imparerai a codificare una Value Proposition potente per i tuoi prodotti e servizi, per scrivere la frase più importante sul tuo sito, le tue Landing Page e le presentazioni dei tuoi prodotti.

Non puoi avere una Value Proposition debole. Non con una soglia di attenzione così bassa da parte dei consumatori.Non con così tanti competitori sul mercato. Non con la possibilità, da parte del consumatore, di paragonare il tuo prodotto con quello degli altri. Non se non vuoi combattere una guerra costante dei prezzi.

La Value Proposition mostra il perché il tuo prodotto è la soluzione ideale per il cliente. Non per tutti i clienti, ma per la tua Buyer Persona.

In questo corso impari a costruire una Value Proposition da urlo, che permette alle persone di vedere il vantaggio che offri e attrae la loro attenzione.

Ideale per le Hero Section della tua Landing Page o del tuo sito, ma anche per i profili Social e le Ads, dato che sarai in grado di mostrare, in poche parole, il vero valore del tuo prodotto, in linea con i bisogni della tua Buyer Persona.

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Non c’è un “livello”.

    C’è tutto quello che devi sapere per costruire una Value Proposition potente.

  • Quanto dura?

    1 h

    Tutto l’essenziale per dare valore ai tuoi prodotti.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Value Proposition. Definisci la struttura di una Value Proposition e la sua funzione nella tua comunicazione verso la Buyer Persona.

  • Formule. Tante formule per costruire Value Proposition per prodotti singoli, servizi, eventi, offerte e per la tua azienda.

  • Focus sul valore. Impara a ragionare solo sul valore del prodotto e sulla trasformazione che regalerai alla persona: in questo modo, ti sgancerai dal binomio valore = prezzo più basso.

  • Applicabile subito. Come tutti i corsi di Content University, niente teoria: subito nella pratica con tanti esempi e tecniche per applicare oggi stesso quello che impari.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Contenuti del corso

  • Analisi della Buyer persona;
  • Struttura della Value Proposition;
  • I 9 elementi per la formula della Value Proposition;
  • I 3 cardini della Value Proposition incisiva;
  • Elevator Pitch – Presenta il tuo prodotto con la Value Proposition;
  • Case studies ed esempi analizzati sul web;
  • Esercizi pratici da compilare ed utilizzare subito;
  • Un workbook incluso nel video corso.
Estratto dal corso online sul Value Proposition Design

Crea la Value Proposition che attira nuovi lead interessati
al tuo prodotto

Impara a scrivere una Value Proposition che converte online

Ecco l'agenda del corso:

  1. 1
    • Come scrivere una Value Proposition che converte online

    • La Value Proposition - Come scriverla

    • Workbook - Come creare una Value Proposition potente

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Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docente del corso

Strategist

Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Ho bisogno di conoscenze pregresse?

    No. C'è tutto per scrivere una Value Proposition efficace, devi solo allenarti con le formule che diamo in questo corso.

  • Riceverò un certificato?

    Sì, alla fine del corso puoi scaricare il certificato. Avrai una competenza fondamentale del marketing: fallo vedere a tutti.