Trasforma il tuo know how in un flusso di guadagno costante grazie a un'academy che ti permette di raggiungere i tuoi clienti un tutta Italia.

I corsi online oggi sono un metodo di apprendimento molto diffuso anche in Italia. Questo è un momento d’oro per chi vuole sviluppare una sua Academy online o lanciare il suo corso: c’è una grande consapevolezza dell’esistenza e dei vantaggi dei corsi online e il mercato non è ancora saturo.

Vendiamo corsi online da anni e abbiamo compreso quali sono gli errori che ti impediranno di guadagnare bene grazie ai tuoi corsi e quali opportunità puoi sfruttare.

Il corso è il più completo che puoi trovare in questo momento in Italia e si basa su un assunto fondamentale che abbiamo imparato negli anni di esperienza nella costruzione di Academy online: non lanci per vendere corsi, ma per costruire un flusso di guadagno costante.
Questo principio è il fondamento del corso e cambia molte delle decisioni che prenderesti e che ti porterebbero a risultati deludenti.

Questo singolo principio è quello che ti permetterà di generare un guadagno costante grazie alla tua conoscenza trasferita in corsi online ricercati e venduti in tutta Italia.

Un corso per chi vuole creare un flusso di guadagno costante grazie alla vendita di corsi online. Un corso che insegna non solo a creare corsi ma anche, e soprattutto, a venderli con successo.

Guarda il video!

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Per tutti.

    Abbiamo voluto creare un corso Master che ti accompagni dalla creazione del corso all'ottimizzazione delle vendite.

  • Quanto dura?

    11 h 36 min

    Dura tanto perché qui c'è tutto. Sopratutto, c'è come produrre costantemente vendite.

  • Quanto costa?

    €289,00 (€236,89 + IVA)

    Oppure 3 rate mensili da €100.
    Basta il lancio del corso per riprendere molto più di questo investimento.

  • Corsi online. Impara a costruire un’Academy che generi un flusso costante di guadagni: dalla struttura della Home page, alla strategia dei corsi fino alle landing page. Tutto quello che serve per trasformare la tua conoscenza in un business.

  • Marketing. I course creators concordano su un fatto: non è così difficile produrre un corso online. La cosa più difficile, è venderlo con costanza. Per questo buona parte del corso è concentrato sul marketing e la vendita: per generare un flusso costante di guadagni grazie ai tuoi corsi.

  • Funnel di vendita. Un’Academy genera un flusso costante di guadagno ad alto margine quando riesce a generare un flusso costante di lead alle landing page. In questo corso imparerai come generare quel flusso e aumentare costantemente il traffico e le vendite.

  • Content Marketing e Branding. Un conto è vendere costantemente, un altro è guadagnare con margini alti e alzare i prezzi. Nel corso imparerai strategie di Content Marketing e branding che ti permetteranno di posizionare la tua Academy online come il punto di riferimento del tuo settore.

Il corso

Questo corso non è solo per imparare a costruire corsi online – praticamente tutti i Course Creators sono d’accordo nel sostenere che la parte più difficile non è creare un corso, ma venderlo.

Per questo una buona parte del corso è dedicata al marketing, al branding, alle tattiche di CRO (ottimizzazione del tasso di conversione): perché questo è quello che fa la differenza tra chi riesce a creare un flusso di guadagno continuo e chi vende qualche corso a singhiozzo, nei giorni delle promozioni.

Grazie anche alla partnership con una delle piattaforme più grandi al mondo per la costruzione di Academy e la vendita di corsi online, Thinkific, abbiamo accesso a tanti dati e strategie che permettono ai Course Creators di generare un flusso di guadagno importante con i corsi.

Questo, al momento, è il corso più completo in Italia dove imparare a farlo.Questo, al momento, è il corso più completo in Italia dove imparare a farlo.

Estratto dal corso come vendere corsi online, pianificazione e strutturazione guidata di corsi

Obiettivi

  • Imparare a strutturare un’Academy online per ottimizzare le vendite e la percezione del brand.
  • Imparare a strutturare un corso.
  • Imparare a costruire landing page ad alta conversione per i corsi online.
  • Definire le migliori strategie di marketing per la vendita dei corsi.
  • Costruire funnel efficaci per portare continuamente leads alle landing page.
  • Imparare le principali tecniche CRO per ottimizzare il tasso di conversione e vendere sempre di più.
  • Imparare come aumentare il valore del brand della tua Academy.
  • Imparare come usare il Content marketing per generare un flusso continuo di persone nel tuo funnel.
Estratto dal corso come vendere corsi online, analisi di landing page ad alta conversione

Il programma

  • La struttura di un’Academy ad alta conversione.
  • I tre principali tipi di Academy.
  • Come strutturare un corso.
  • La landing page per vendere il corso.
  • Le prevendite.
  • Il carrello.
  • Il checkout.
  • Il funnel di vendita.
  • La Value Proposition.
  • Il Content Marketing.
  • La pubblicità sulle piattaforme.
  • Il branding online per i corsi.
  • CRO.
  • Costruiamo insieme il tuo primo corso online.
Estratto dal corso come vendere corsi online, ottimizzazione dele vendite e competenze CRO

Destinatari

Questo corso è stato studiato per chi desidera creare un flusso di guadagno trasformando il proprio know-how in corsi online.

È così completo che è ideale per chi non ha mai venduto corsi online, perché ti accompagniamo passo dopo passo al lancio del tuo primo corso e di tutta la struttura di marketing che ti permetterà di guadagnare.

È anche ideale per Course Creators che desiderano guadagnare di più e soprattutto sistematizzare il flusso di guadagni, perché questo è uno dei focus principali del corso.

Estratto dal corso come vendere corsi online, strategie di pricing

Qui non ti insegniamo solo a vendere corsi.
Qui impari a generare un flusso di guadagno costante
grazie alla tua Academy.

Finito questo corso avrai il tuo primo corso online. E sopratutto, saprai come venderlo.

Ecco tutta l'agenda del corso:

  • 1

    Trova il tuo mercato

    • Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    • La tua buyer persona

    • La tua Value proposition

    • Come condurre una ricerca di clienti online

    • La nicchia profittevole

    • L’argomento che vende

    • Il test dei competitor

  • 2

    La struttura della tua Academy

    • La strategia del tuo business online

    • L'argomento unico

    • La nicchia specifica

    • La nicchia allargata

    • Il test di crescita

  • 3

    La produzione delle lezioni

    • La struttura di un corso

    • Struttura di una lezione

    • Post-produzione video

    • La documentazione

    • Lezioni asincrone

  • 4

    Costruisci la tua Academy Online

    • Le leggi di una piattaforma e-commerce che vende

    • La gestione dei flussi di vendita

    • La home page del tuo e-commerce

  • 5

    La prevendita

    • Fai votare con la carta di credito

    • Segmenta il tuo pubblico

    • Costruisci la tua landing page

    • Definisci il prezzo di prevendita

    • Costruiamo insieme la tua landing page di prevendita

  • 6

    La strategia di pricing

    • Le modalità di pricing

    • Il pricing a valore differenziato

    • Membership pricing

    • Tier pricing

    • Come usare il free trial

    • Trova il prezzo di picco

    • Obiettivi di aumento del pricing

  • 7

    Il funnel per i corsi online

    • La struttura del funnel

    • Il funnel per i corsi low-ticket

    • l funnel per i corsi medium-ticket

    • Il funnel per i corsi high-ticket

    • Il nurturing

  • 8

    La pubblicità online

    • Pubblicità push e pull

    • Facebook Ads – Il target

    • Il funnel magnet

    • Le Ads su Facebook

    • Instagram per la community e la vendita

    • E-mail marketing

    • Google Ads

    • Il funnel di marketing per la pubblicità

  • 9

    Content Marketing online

    • Introduzione al content marketing

    • Brand awareness

    • Il piano editoriale

    • I contenuti

    • Le Call to Action

  • 10

    Brand positioning

    • Il posizionamento del tuo brand

    • L’analisi dei competitor

    • Crea uno stile unico per la tua Academy

    • L’effetto WOW

  • 11

    CRO tactics – come aumentare il tasso di conversione

    • Introduzione al CRO

    • La home page e l’above the fold

    • Il modulo di acquisto

    • Il checkout

    • La registrazione alla tua Academy

    • Pagine categoria e-commerce

    • Design persuasivo

    • Il carrello

    • La gerarchia visiva

  • 12

    La tua 5-day challenge – Costruisci insieme a me il tuo primo corso online

    • Definisci l'argomento vincente

    • Definisci la struttura del tuo corso

    • Prepara la tua offerta per il lancio

    • Definisci il tuo funnel di vendita

    • Prepara il piano di content marketing

    • Sei pronto per il lancio!

I vantaggi di questo corso:

  • Imparerai da professionisti che hanno costruito e prodotto contenuti per alcuni tra i brand più grandi al mondo, combinando la nostra esperienza con quella del nostro Partner Thinkific, una delle più grandi piattaforme di vendita di corsi online al mondo.

  • Imparerai a strutturare diverse Academy e a ragionare in modo strategico sulla struttura, per vendere di più fin da subito.

  • Imparerai a costruire corsi efficaci in modo veloce, per potere massimizzare i guadagni e diminuire i costi di produzione.

  • Vedrai come siamo riusciti a produrre corsi che i nostri competitor producono in 2-3 mesi, in una sola settimana, aumentando drasticamente la tua competitività sul mercato.

  • Imparerai tecniche per produrre lezioni in modo facile e veloce, con una qualità superiore alla media.

  • Imparerai a vendere con efficacia i corsi e continuare a migliorare il flusso di vendita.

  • Imparerai come costruire funnel di vendita efficaci per i corsi.

  • Imparerai come fare pubblicità dei corsi su alcune tra le piattaforme più importanti, come Facebook e Google.

  • Imparerai ad aumentare la visibilità e il valore del brand della tua Academy, per attrarre sempre più persone, spendendo sempre meno in pubblicità.

  • Imparerai a costruire un calendario editoriale per pubblicizzare la tua Academy e diventare uno degli esperti più riconosciuti del settore.

  • Imparerai a costruire una strategia di Content Marketing che porti un flusso continuo di persone al tuo funnel.

  • Imparerai tecniche di lead generation, per continuare a vendere anche senza sconti.

  • Imparerai tecniche di CRO per ottimizzare il tasso di conversione e portare sempre più persone all’acquisto senza aumentare i costi di pubblicità.

  • Sarai guidato da noi in una Challenge di 5 giorni a costruire il tuo primo corso online e lanciarlo, partendo da zero.angle

Impara a costruire un'Academy online che generi un flusso
continuo di guadagni

  • Struttura dell’Academy

    Impara i tre tipi di Academy che funzionano di più e come strutturarle per ridurre l’attrito ed aumentare le vendite.

  • Struttura dei corsi e delle landing page

    Impara a strutturare un corso in modo che sia visto come uno dei migliori sul mercato e generi vendite e passaparola.

  • Pubblicità online e funnel di vendita

    Impara a pubblicizzare i tuoi corsi online per generare un flusso continuo di persone sulla tua Academy.

  • Content marketing

    Impara a generare una presenza continua e potente online per la tua Academy, per generare un flusso continuo di persone verso il funnel di vendita.

  • Ottimizzazione CRO

    Impara ad aumentare costantemente le vendite con le principali tecniche di ottimizzazione del tasso di conversione per un’Academy online.

Qui non ti insegniamo solo a vendere corsi.
Qui impari a generare un flusso di guadagno costante
grazie alla tua Academy.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docente del corso

Content Strategist

Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora da più di quindici anni nella comunicazione strategica con alcuni tra i brand più grandi al mondo.
Guida team in Italia e in Europa di multinazionali in molti settori nello sviluppo di contenuti di alto livello per la comunicazione all’interno dell’azienda e all’esterno.
Ha lavorato per aziende come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molte altre.
Da tutte le esperienze con team di altissimo livello con cui ha collaborato ha appreso nuove metodologie per rendere la comunicazione strategica online e il Content Marketing un potente motore di crescita di business.
Lorenzo è keynote internazionale, chiamato da aziende e organizzazioni a parlare di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico.
Oggi continua il suo lavoro con le multinazionali e guida Content University, la scuola che trasferisce le conoscenze dei migliori nel Content Marketing, Copywriting, Storytelling e Branding online a tutti i Marketers che sono pronti a passare al livello superiore.
Ha scritto 8 libri sulla crescita personale e professionale.

Scegli come pagare

Se non vuoi pagare tutto subito, non c'è problema: puoi pagare a piccole rate e iniziare subito il corso.

Domande frequenti

  • Devo compare altre attrezzature?

    Per terminare questo corso, no. Per girare video ti occorrerà una'atrezzatura di base che ti consigliamo durante il corso.

  • Devo sapere usare il codice HTML?

    No, ormai praticamente tutte le piattaforme sono molto semplici da costruire.

  • Devo avere Thinkific?

    No. Thinkific è una delle piattaforme più grandi al mondo per corsi online e nostro partner, ma puoi usare qualsiasi soluzione.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni. Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso come vendere corsi online

Sei un passo dal creare un’Academy per vendere corsi e generare un flusso di guadagni online.