CUSTOMER EXPERIENCE MASTER PROGRAMME
Il programma professionale per acquisire competenze pratiche e avanzate per Customer Experience Manager e CX Designer.
La Customer Experience è un elemento essenziale, oggi, nella relazione con il cliente. Questo programma è completo e, soprattutto, pratico, per immergerti fin da subito nella costruzione di esperienze omnicanale di altissimo livello. Per avere conoscenze approfondite di CX da usare in azienda.
Non devi fare tutto da sol@. Chiedici informazioni, possiamo fissare una chiamata per ascoltare i tuoi obiettivi.
Cos'è la Customer Experience
I comportamenti degli utenti: dalla Customer Retention, alla Loyalty, fino alla creazione di fan
Il Modello CX to Excel
Il CSAT
Silo, inefficienze e mancanze
Buyer Persona - Il Buyer e gli Influencer
La Dream Experience - Superare le aspettative
I pilastri fondamentali che ogni CX professional deve conoscere.
29 aprile 2023
Il modello che utilizziamo da 15 anni per costruire Customer Experience memorabili in azienda.
6 maggio 2023
Iniziamo la costruzione di un progetto di Customer Experience partendo da una Visione e traducendola in comportamenti e User Experience.
13 maggio 2023
Costruiamo un’esperienza memorabile di altissima qualità partendo dalla definizione della promessa alla Buyer Persona.
20 maggio 2023 - corso online
26 maggio 2023 - webinar live
Il cuore del feedback per ogni progetto di Customer Experience: le metriche specifiche del Customer Journey per i Touchpoint e come usarle.
3 giugno 2023
Impara a costruire un profilo di una Buyer Persona da utilizzare per il Customer Journey.
10 giugno 2023
Un capitolo estremamente approfondito e pratico sulla costruzione di un Customer Journey di alta qualità.
17 giugno 2023 - corso online
23 giugno 2023 - webinar live
Un capitolo fondamentale nelle competenze di CX Manager e Designer: la costruzione di un Customer Journey che segua il cliente tra i suoi canali preferiti.
1 luglio 2023 - corso online
7 luglio 2023 - webinar live
Impara a costruire un profilo di una Buyer Persona da utilizzare per il Customer Journey.
15 luglio 2023
Impara a presentare un progetto con metriche, obiettivi e risultati attesi, per trovare il buy-in del top management e lanciare con successo tanti progetti di CX per la tua azienda.
22 luglio 2023
Impara i “trucchi del mestiere” da un esperto di CX del lusso per costruire esperienze da sogno in negozio e online.
29 luglio 2023 - corso online
4 agosto 2023 - webinar live
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
Laureata in International Marketing presso il King’s College London, è Content Strategist di Softec.
Molto giovane si trasferisce a Venezia e poi a Londra dove intraprende un percorso professionale negli eventi e nell’ospitalità di lusso, lavorando per prestigiosi marchi di livello internazionale. Tali esperienze hanno determinato lo sviluppo di una solida visione del marketing come nodo strategico aziendale applicato alle Operations, al Customer Relationship Management, al Corporate Branding e alla comunicazione interna.
Siamo a tua disposizione per accompagnarti in questo bellissimo viaggio
No,sebbene citeremo alcune piattaforme tecnologiche per la CX, ti servirà solo un computer o addirittura uno smartphone per ascoltare i video. Per i webinar, avrai l'accesso alla nostra piattaforma dove potrai partecipare e lavorare sui progetti di Customer Experience simulati che costruiremo insieme.
Lo consigliamo vivamente, perché hai l'opportunità di confrontarti con i/le partecipanti e i/le docenti, ma se non puoi partecipare potrai rivedere il webinar registrato.
Certamente. Il Customer Experience Master Programme è completo e intenso: per questo, abbiamo deciso di permettere a tutti i partecipanti di accedere ai singoli moduli per tre mesi dopo la fine del percorso. L'esame finale lo puoi dare quando vuoi entro quei tre mesi.